Chi siamo

La nostra Storia

La Crema Diesel S.p.A. nasce nel 1980 a Vaiano Cremasco (CR) con il compito di assumere il mandato di vendita vetture e veicoli commerciali ed industriali Mercedes-Benz nella provincia di Cremona.

Nel corso degli anni il successo crescente e l’espansione del giro d’affari resero necessario un ampliamento della sede originaria di Vaiano, che, dal 1995, fu trasferita a Bagnolo Cremasco (CR), in un avveniristico edificio al centro di un’area di 30.000 mq. Nel 1999 vede i natali la filiale di Orio Litta, nella nuova provincia di Lodi che era stata istituita pochi anni prima.

La soddisfazione della clientela Crema Diesel cresce con il passare del tempo e si rende necessaria una ulteriore espansione della Concessionaria.

Nel 2004 viene inaugurato lo smart Center a Bagnolo Cremasco (CR).
Nel 2005 Crema Diesel approda a Cremona, occupando uno spazio di 6.000 mq dedicato alla vendita e all’assistenza di autovetture e veicoli industriali e commerciali Mercedes-Benz.
Nel 2007 viene inaugurata la sede di Pieve Fissiraga (LO) situata nei pressi dell’uscita del casello dell’autostrada A4 di Lodi.
Nel 2009 a Bagnolo Cremasco apre il salone Usato Store Crema Diesel, un’area di 3.000 mq interamente dedicata alle vetture aziendali e usate Mercedes-Benz e all’usato Multimarca.
Nel 2021 l’Usato Store di Bagnolo Cremasco si rinnova e diviene Showroom Mercedes-Benz Certified.
Nel 2023 la sede di Pieve Fissiraga ospita il nuovo smart Center Lodi, casa del nuovo concept di smart con le nuove ed avveniristiche #1 e #3.

 

Ad oggi la Crema Diesel è una realtà che conta circa 100 collaboratori tra tecnici, personale commerciale, amministrativo e consulenti di vendita, e guarda al futuro con grande entusiasmo e nuove idee.

La nostra Filosofia

“L’innovazione è il motore della crescita economica non solo per l’azienda ma per tutta la società”

Sulla base di questo fondamento il Gruppo Crema Diesel è oggi uno dei principali operatori del settore per la provincia di Cremona e Lodi. Tre sedi per quattro diversi marchi: Mercedes-Benz, Smart, AMG e Mitsubishi FUSO, con mandato ufficiale di Vendita Mercedes-Benz per Vetture e Veicoli commerciali, e Assistenza Mercedes-Benz per Vetture e Veicoli commerciali ed Industriali.

L’innovazione si radica nei processi e nel modello di business: la Crema Diesel è sempre stata pioniera nell’applicare nuove strategie con un orientamento reale verso il mercato e il cliente, anticipandone le evoluzioni e i nuovi bisogni. Un approccio innovativo per il settore Automotive che tende sempre al futuro e al miglioramento continuo, sotto la sapiente guida di Simona Lacchinelli, Amministratore Delegato del Gruppo Crema Diesel.

La nostra mission

La mission aziendale è rivolta senza indugi alla soddisfazione del Cliente. Questo proposito si rispecchia negli obiettivi della azienda e nella sua operatività quotidiana, che viene gestita attraverso avanzati processi di CRM (Customer Relashionship Management) che seguono ogni singolo cliente passo per passo, sia esso una azienda o un privato, partendo dal preventivo, passando per la vendita fino ad arrivare al post-vendita. Ci impegniamo ogni giorno a fornire un servizio eccellente, prestando la massima cura ai nostri clienti e attenzione ai loro suggerimenti.

 

 

    Richiedi informazioni

    Sono un

      Accetto e acconsento l’informativa sulla privacy  

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing (Opzionale)  

    Inserisci di seguito il codice: captcha

     

    Trova l'auto che fa per te