Area Riservata
La Crema Diesel S.p.A. nasce nel 1980 a Vaiano Cremasco (CR) con il compito di assumere il mandato di vendita vetture e veicoli commerciali ed industriali Mercedes-Benz nella provincia di Cremona.
Nel corso degli anni il successo crescente e l’espansione del giro d’affari resero necessario un ampliamento della sede originaria di Vaiano, che, dal 1995, fu trasferita a Bagnolo Cremasco (CR), in un avveniristico edificio al centro di un’area di 30.000 mq. Nel 1999 vede i natali la filiale di Orio Litta, nella nuova provincia di Lodi che era stata istituita pochi anni prima.
La soddisfazione della clientela Crema Diesel cresce con il passare del tempo e si rende necessaria una ulteriore espansione della Concessionaria.
La realizzazione del progetto MAR20X è iniziata a metà 2023 e si è conclusa nel 2024 comportando interventi di grande impatto sia dal punto di vista strutturale sia organizzativo. La sede di Bagnolo Cremasco si è infatti certificata sede Mercedes-Benz MAR20X attraverso un percorso di riammodernamento strutturale della parte interna dedicata allo Showroom e di buona parte dell’area esterna, adeguando la struttura ai nuovi standard Mercedes-Benz. Sono state introdotte nuove tecnologie strutturali di coefficienza energetica mediante la realizzazione di un importante impianto fotovoltaico di ultima generazione. Dal punto di vista organizzativo, il nuovo Progetto MAR20X ha comportato la formazione di nuove risorse che, grazie a percorsi specifici, hanno acquisito i nuovi sistemi di lavoro in linea con la filosofia Mercedes-Benz, che posiziona il marchio fra i brand di lusso e che in ogni momento di contatto con il cliente propone esperienze speciali e tailor-made.
Ad oggi Crema Diesel è una realtà che conta circa 90 collaboratori divisi in tre sedi tra tecnici, personale commerciale, amministrativo e consulenti di vendita, e guarda al futuro con grande entusiasmo e nuove idee.
“L’innovazione è il motore della crescita economica non solo per l’azienda ma per tutta la società”
Sulla base di questo fondamento il Gruppo Crema Diesel è oggi uno dei principali operatori del settore per la provincia di Cremona e Lodi. Tre sedi con mandato ufficiale di Vendita Mercedes-Benz per Vetture e Veicoli commerciali, e Assistenza Mercedes-Benz per Vetture e Veicoli commerciali ed Industriali.
L’innovazione si radica nei processi e nel modello di business: Crema Diesel è sempre stata pioniera nell’applicare nuove strategie con un orientamento reale verso il mercato e il cliente, anticipandone le evoluzioni e i nuovi bisogni. Un approccio innovativo per il settore Automotive che tende sempre al futuro e al miglioramento continuo, sotto la sapiente guida di Simona Lacchinelli, Amministratrice Delegata e General Manager di Crema Diesel.
La mission aziendale è rivolta senza indugi alla soddisfazione del Cliente. Questo proposito si rispecchia negli obiettivi della azienda e nella sua operatività quotidiana, che viene gestita attraverso avanzati processi di CRM (Customer Relashionship Management) che seguono ogni singolo cliente passo per passo, sia esso una azienda o un privato, partendo dal preventivo, passando per la vendita fino ad arrivare al post-vendita. Ci impegniamo ogni giorno a fornire un servizio eccellente, prestando la massima cura ai nostri clienti e attenzione ai loro suggerimenti.
Sono un PrivatoPartita IVAFlotta Aziendale
Accetto e acconsento l’informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing (Opzionale)
Inserisci di seguito il codice:
Si prega di lasciare vuoto questo campo.