Area Riservata
È stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio Mario Draghi con le misure proposte da Giancarlo Giorgetti, il Ministro dello Sviluppo Economico, in materia di Ecoincentivi per gli anni 2022 – 2023 – 2024. La piattaforma https://ecobonus.mise.gov.it/ riaprirà il giorno Mercoledì 25 Maggio, ma è già possibile la prenotazione del contributo incentivante.
Il Decreto vede protagoniste la Rottamazione di auto fino alla Classe Euro 4 compresa a fronte dell’acquisto di vetture sia elettriche e ibride, sia endotermiche a basse emissioni:
È importante sottolineare come questi Ecobonus siano rivolti alle persone fisiche e alle società di Car Sharing, per queste ultime solamente su vetture elettriche o ibride.
Diverso il discorso sui Veicoli Commerciali: le Piccole e Medie Imprese possono accedere all’Ecobonus in caso di acquisto di veicoli elettrici nuovi rientranti in categorie N1 e N2. La Classe di emissione del veicolo da rottamare questa volta deve essere inferiore o uguale a Euro 3. Ecco nel dettaglio le specifiche per gli Ecobonus dei Veicoli Commerciali:
Sono un PrivatoPartita IVAFlotta Aziendale
Accetto e acconsento l’informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing (Opzionale)
Inserisci di seguito il codice:
Si prega di lasciare vuoto questo campo.
*esclusi IPT e Messa su Strada. Si riserva di chiarire le condizioni dell’Ecobonus in sede di preventivo con un Consulente alle Vendite dedicato.