La Regina è tornata – GLE Facelift 2023

Blog

Novità alla Corte di Stoccarda: GLE e GLE Coupé presentano il loro Facelift

Ha toccato interni, esterni, motorizzazioni e tecnologia, il Restyling che ha coinvolto GLE e GLE Coupé.
Le eredi di Classe M, meglio conosciuto come ML (il Suv con cui Mercedes ha inaugurato il segmento Suv Premium nel 1997) hanno visto la luce col nome di GLE nel 2015. Il Facelift appena presentato si basa invece sulla serie di modelli presentati nel 2018.

Mercedes-Benz GLE Coupé | 2023Mercedes-Benz GLE Coupé | 2023

Gli esterni

Frontale rinnovato e fari full LED adattivi anteriori e posteriori sono le caratteristiche di spicco del Restyling degli esterni.
Come già avevamo potuto vedere su GLC, i disegni dei fari diventano minimali e lineari, conferendo alla firma luminosa maggior eleganza e pulizia rispetto ai modelli precedenti. Due nuovi colorazioni si aggiungono alle già presenti: Sodalite Blue e Alpine Grey.

Gli interni

Entrando nell’abitacolo si scorge subito un sostanziale rinnovamento: il nuovo volante con doppie razze e comandi touch, l’MBUX di ultima generazione e un tetto panoramico più ampio, che conferisce agli interni maggiore luminosità.

Motorizzazioni e dettagli tecnici​

Ecco in dettaglio le motorizzazioni disponibili:

  • GLE 300 d 4MATIC: 198 kW / 269 CV
  • GLE 450 d 4MATIC: 270 kW / 367 CV
  • GLE 350 de 4MATIC: 145 kW / 197 CV termico + 100 kW / 136 CV elettrico
  • GLE 450 4MATIC: 280 kW / 381 CV
  • GLE 400 e 4MATIC: 185 kW / 252 CV termico + 100 kW / 136 CV elettrico

I sistemi di assistenza alla guida sono stati migliorati e affinati, così come le nuove funzioni digitalizzate per l’utilizzo della vettura off-road e per il rimorchio.
Nuovissima la funzione di “cofano trasparente” che permette di visualizzare nel display centrale la porzione di strada sotto la parte anteriore del veicolo, facilitando i fuoristrada e le manovre sui terreni più dissestati.

 

GLE è famosa per la sua capacità di traino, che con il Restyling è stata aumentata. La trazione integrale, di serie, le permette di trainare fino a 3.5 tonnellate. Grande aiutante delle operazioni è il gancio traino, completamente elettrico e retraibile, e che, da solo, può caricare un portabiciclette omologato fino a 100 kg di peso.
Viaggiare con il rimorchio non è mai stato così semplice grazie anche al Trailer Route Planner, con cui è possibile predisporre in anticipo il percorso più agevole per la guida con rimorchio, tenendo conto di pendenze, ponti, e limitazioni di peso o altezza.

Compila il form in basso per ricevere maggiori informazioni su Nuova GLE. I nostri Consulenti alle Vendite saranno lieti di rispondere alle tue domande e accompagnarti alla scoperta della Regina di casa Mercedes-Benz.

    Richiedi informazioni

    Sono un

      Accetto e acconsento l’informativa sulla privacy  

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing (Opzionale)  

    Inserisci di seguito il codice: captcha

    Trova l'auto che fa per te