Area Riservata
Sarà disponibile a partire da Luglio 2023 la versione Coupé di GLC, il SUV bestseller di Mercedes-Benz.
Vediamo insieme le caratteristiche della nuova vettura della Casa di Stoccarda, che già ad una prima occhiata si distingue per il design ricercato con una forte componente dinamica. Comodo anche per l’utilizzo quotidiano, raggiunge una lunghezza di 4.763 mm e una larghezza di 1890 mm, mentre il bagagliaio, con apertura EASY PACK di serie, guadagna diversi litri rispetto alle versioni precedenti.
Entrando in Mercedes-Benz GLC Coupé ci si rende immediatamente conto dell’alta qualità degli interni, sia per quanto riguarda il design, sia per i materiali utilizzati. Lo schermo centrale da 11,9 pollici (ben 30,2 cm) attira subito lo sguardo, fondendosi armoniosamente con la console centrale. Di nuova concezione rispetto al modello precedente è il gruppo di comando flottante, in cui sono integrati i comandi di apertura delle porte e di regolazione dei sedili. Questi ultimi, sagomati ed ergonomici, sono prodotti e lavorati con materiali d’alta manifattura.
La silhouette è sportiva, elegante, raffinata, inconfondibilmente Mercedes-Benz. Di serie i cerchi in lega leggera da 18 pollici e il pacchetto cromato. Il passaggio tra i fari e la griglia del radiatore è senza soluzione di continuità, e conferisce alla vettura un aspetto fluido e dinamico senza precedenti. L’equilibrio tra eleganza e potenza è perfetto e bilanciato, e le luci posteriori in due parti accentuano la larghezza della vettura. Su richiesta, le pedane di accesso facilitato e il pacchetto Night completano un quadro che già di per sé si potrebbe definire perfetto.
Le prestazioni sportive garantite dalla gamma SUV di Mercedes-Benz si abbinano in Nuova GLC Coupé ad una alta efficienza, declinata in una gamma totalmente elettrificata tra varianti ibride plug-in e mild hybrid.
Ecco nel dettaglio le diverse versioni:
GLC 200 4matic Mild Hybrid, 1.999 cc, 204 cv
GLC 300 4MATIC Mild Hybrid, 1.999 cc, 258 cv
GLC 220d 4matic Mild Hybrid, 1.993 cc, 197 cv
GLC 300d 4matic Mild Hybrid, 1.993 cc, 269 cv
GLC 300e 4matic Plug-in, 1.999 cc, 313 cv totali, 104/120 km di autonomia elettrica
GLC 400e 4matic Plug-in, 1.993 cc, 381 cv totali, 104/120 km di autonomia elettrica
GLC 300de 4matic Plug-in, 1.993 cc, 335 cv totali, 104/120 km di autonomia elettrica
Nuova GLC Coupé si trova a proprio agio su ogni terreno, su strada e su fuoristrada regala comfort e agilità a guidatore e passeggeri. La trazione integrale è di serie, e grazie allo schermo off-road e al “cofano trasparente” (che ultimamente avevamo già incontrato nel Restyling di GLE) è in grado di azzerare ogni preoccupazione.
L’infotainment MBUX di ultima generazione rende il controllo vocale Hey Mercedes ancora più recettivo al linguaggio naturale, integrando anche le impostazioni personali, per un’esperienza di guida incentrata sulle preferenze del guidatore.
Grandissima novità è MBUX SMART HOME: Nuova GLC Coupé può accedere a una casa collegata in rete, e visualizzare o modificare, grazie alla domotica, l’illuminazione, la temperatura, accendere o spegnere gli elettrodomestici e alzare o abbassare le tapparelle.
Ti piacerebbe scoprire maggiori dettagli riguardo l’arrivo della vettura negli Showroom, o vorresti richiedere un preventivo? Compila il form qui sotto, un Consulente ti ricontatterà con tutte le informazioni che desideri!
Sono un PrivatoPartita IVAFlotta Aziendale
Accetto e acconsento l’informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing (Opzionale)
Inserisci di seguito il codice: