Area Riservata
Leonardo Arduini, 17 anni da poco compiuti, è il nuovo pilota che rappresenterà la Crema Diesel nellaSmart E-CUP, il primo Campionato al mondo dedicato a una vettura elettrica.
Figlio del cinque volte campione Massimo, Leonardo è stato il protagonista, assieme alla piccola e potente due posti vestita a nuovo per la stagione entrante, della conferenza stampa che si è tenuta ieri presso lo Showroom della Crema Diesel di Bagnolo Cremasco (CR).
Una presentazione emozionante, che ha visto – come ha sottolineato la General Manager dell’azienda, la Dott.ssa Simona Lacchinelli – innovazione e tradizione prendersi per mano verso un’unica direzione: “Solo con solide radici si possono affrontare le sfide del futuro”. Radici che affondano nel territorio cremasco dal 1980, anno della fondazione della Concessionaria, che ora conta tre sedi e un centinaio di dipendenti.
Lo sguardo ambizioso e determinato verso il futuro è ciò che accomuna la Sig.ra Lacchinelli e il giovane Arduini, che si è detto “totalmente elettrizzato per la sua prima stagione completa”. Il talento non manca: il pilota si è già distinto con una vittoria tra gli Junior a Vallelunga, ed è entrato di diritto nella storia della SMART E-CUP con un memorabile trionfo su una vettura full electric all’Ice Challenge, il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio. Sempre a Vallelunga, durante il week end del Primo Maggio, si svolgerà la prima tappa della Stagione 2022 di SMART E-CUP, che sarà in totale composta da 12 gare.
Il calendario completo verrà pubblicato nei prossimi giorni: restate sintonizzati sui nostri canali Social per collegarvi alle dirette, e tifare assieme a noi la Crema Diesel e Leonardo!